Menu

Gold Botton Holland&Sherry

 

 Gold Botton Holland&SherryDalla seconda metà del XVII secolo, bottoni giacca in ottone sono stati prodotti nella città di Londra per usura militare e civile. Quando la produzione divenne antieconomico nelle parti più costose di Londra, la produzione si trasferì a Birmingham, nelle Midlands, dove ha continuato per più di cento anni.

A differenza dei prodotti di qualità inferiore, Holland & Sherry pulsanti giacca in ottone sono tutti realizzati in Inghilterra, a mano.

Ogni pulsante è tagliato da ottone massiccio, individualmente muoiono timbrato in modo tradizionale, e poi ruvido lucidato a mano in preparazione per la placcatura in oro o 9ct, argento, argento antico e finiture in bronzo. Ci sono 19 singoli processi coinvolti nella produzione di ciascun pulsante.

La maggior parte dei pulsanti sono presenti dettaglio smalto in una, due o tre colori diversi.

Ogni smaltatura viene applicato uno alla volta usando un pennello fine, quindi cotta in un forno ad una temperatura molto elevata per assicurare la permanenza. Dopo raffreddamento, il pulsante è attentamente controllato e il dettaglio sollevata è brunito a mano.